Medtech Innovation Challenge premia l’innovazione di start-up e pmi

SeguiUnaVita
Una mini web-serie dedicata alla vita di 5 cittadini alle prese con una patologia cronica.
10 marzo 2017
Trace2
TRACe, il primo crowdfunding che ti porta nel laboratorio!
21 marzo 2017

Medtech Innovation Challenge premia l’innovazione di start-up e pmi

Medtech2

Assobiomedica, l’associazione nazionale delle imprese dei dispositivi medici, insieme a ASBM Servizi e a European Hub lancia la Medtech Innovation Challange, il premio dedicato a tutte le PMI e START-UP che hanno un’idea innovativa da realizzare in tutto il campo del medtech, compreso anche l’ambito della diagnostica di laboratorio.

Una giuria di addetti ai lavori valuterà i progetti presentati, valorizzando quella progettualità che contribuisce ad aumentare la competitività del sistema Paese, anche grazie alla creazione di un gruppo di imprese altamente innovative che possano essere da traino per l’intero settore. I due progetti migliori saranno premiati  con un servizio di consulenza dedicato in tutte le fasi necessarie per ottenere l’accesso ai finanziamenti europei, per un range che va dai 500 mila euro ai 18 milioni di euro dei bandi Horizon. Molteplici sono, infatti, i canali e le tipologie di bandi aperti dalle istituzioni europee che erogano i fondi, ed orientarsi nel complesso panorama dei finanziamenti dedicati a R&I è complicato e richiede tempo e competenze specifiche.

Sarà possibile partecipare alla Medtech Innovation Challenge fino al 30 aprile, tutte le info su requisiti e materiali da presentare sul Regolamento scaricabile sul sito di Assobiomedica, cliccando qui.